Birra a San Gallo
Patria del birrificio più antico della Svizzera
San Gallo è un vero paradiso per gli amanti della birra. Fondato nel 1779, il birrificio Schützengarten è il più antico della Svizzera. Le sue birre sono note ben oltre i confini del Paese e vincono regolarmente importanti premi. La regione stessa è un enorme territorio produttivo: negli ultimi anni sono sorti innumerevoli microbirrifici che contribuiscono a creare una varietà davvero unica di birre.
Birrifici locali
Nella regione troverai una miriade di birrifici che producono birre sia tradizionali che innovative. Visita i birrifici locali, partecipa alle degustazioni e imparerai tante cose sul processo di produzione della birra direttamente dal mastro birraio. Immergiti nell’atmosfera unica e sfaccettata della cultura della birra di San Gallo.
RheinWelten Itinerario abbazia e birra
Il complesso abbaziale di San Gallo con la sua cattedrale e la magnifica biblioteca è un sito culturale d’eccezione. La famosa pianta del monastero del IX secolo è solo una delle tante attrazioni degne di nota – e su di essa si inscrivono già tre birrifici.
Un tour attraverso l’universo delle bottiglie
Museo delle bottiglie di birra
Il Museo delle bottiglie di birra del birrificio Schützengarten presenta una notevole collezione di Christian Bischof, composta da oltre 3000 bottiglie di birra provenienti da 260 birrifici svizzeri. Il pubblico potrà ammirarvi sia gli esemplari più moderni, provenienti dai piccoli birrifici innovativi di recente fondazione, sia le bottiglie di argilla risalenti a oltre 140 anni fa. Un vero must per tutti gli appassionati di birra!
Non vedi l’ora di avventurarti alla scoperta della birra?
Prenota subito il tuo itinerario oppure scopri le altre offerte enogastronomiche. Che tu scelga una degustazione di birra, un itinerario gastronomico o un picnic, vivrai di certo momenti indimenticabili!