San Gallo – La metropoli della Svizzera orientale famosa in tutto il mondo!
Ecco perché ti innamorerai di San Gallo
Situata nel cuore della Svizzera orientale, questa affascinante città conquista per la perfetta miscela di storia, cultura e modernità. Nel 612, il monaco irlandese Gallo pose nei pressi della Gola di Mülenen la prima pietra dell’odierna San Gallo. San Gallo è nota per la sua ricca tradizione tessile e per il complesso abbaziale Patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO, con l’imponente cattedrale e la biblioteca dell’abbazia, famosa in tutto il mondo. Il centro storico, con le colorate finestre a bovindo, invita a girovagare e i numerosi musei e gallerie soddisfano tutti i gusti. Scopri le origini di questa città unica partecipando a una visita guidata.
Alla scoperta delle attrazioni di San Gallo
Spettacolare Patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO
Complesso abbaziale di San Gallo
Dal 1983 l’intero complesso abbaziale di San Gallo è Patrimonio culturale mondiale UNESCO. La cattedrale barocca, con la facciata dalle torri gemelle, è il simbolo della città di San Gallo, nonché una delle ultime opere monastiche monumentali del periodo barocco. Il vero fulcro del complesso è costituito dalla biblioteca abbaziale, una delle più antiche e più belle del mondo. Le mostre a rotazione di preziosi manoscritti e pezzi unici lasciano un'impronta indelebile della cultura monastica di San Gallo.
Tradizione e innovazione nell’industria tessile
Storia del tessile di San Gallo
Haute Couture, tecnologia medicale e architettura: nella città in cui 100 anni fa venivano realizzati circa la metà degli oggetti ricamati di tutto il mondo, il tessile occupa ancora oggiun ruolo di primo piano.
Eventi in corso a San Gallo e dintorni
Tutte le informazioni utili per un viaggio indimenticabile
Pianifica la visita a San Gallo
Sei impaziente di partire alla scoperta di San Gallo? Pianifica la tua visita e scopri tutta la ricchezza e la bellezza di questa straordinaria città.