Accessibilità per i disabili
Per un futuro inclusivo
Insieme ai nostri partner, nella regione di San Gallo-Lago di Costanza e nella Svizzera orientale stiamo promuovendo un turismo senza barriere architettoniche. Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per spostarti senza pensieri, evitando le barriere architettoniche.
Siamo a tua disposizione per darti dei consigli personalizzati anche telefonicamente (+41 71 227 37 37) o sul posto durante i nostri orari di apertura.
Un pratico aiuto per la vita quotidiana
L’iniziativa OK:GO aiuta gli operatori turistici svizzeri a registrare e pubblicare informazioni sull’accessibilità di strutture e servizi. Con la «ParaMap» l’Associazione svizzera dei paraplegici fornisce i dati relativi ai parcheggi per sedie a rotelle.
È possibile noleggiare ausili come sedie a rotelle, bastoni da passeggio o deambulatori presso Spiess + Kühne a San Gallo o da Naropa Reha a Staad.
Spostarsi con i mezzi pubblici in modo sicuro e autonomo
Muoversi senza ostacoli
Per le aziende di trasporto pubblico di San Gallo è fondamentale che le persone con mobilità ridotta o con passeggini possano muoversi in modo sicuro e autonomo sulla rete di bus locale. Informazioni dettagliate sono disponibili qui.
Anche le Ferrovie Federali Svizzere si impegnano a semplificare gli spostamenti delle persone con mo-bilità ridotta. Sul sito web delle FFS troverai tutte le informazioni necessarie.
Immergiti nella storia di San Gallo
Visite guidate accessibili ai disabili
Con le nostre visite guidate, molto apprezzate, vedrai i lati più belli della regione di San Gallo-Lago di Costanza. Tutte le visite guidate del centro storico di San Gallo (link alla pagina delle visite guidate e tour), siano esse pubbliche o private, sono accessibili con sedia a rotelle e passeggini. Se hai problemi di udito o ti piacerebbe partecipare alle visite guidate a tema, contatta direttamente il nostro team competente all’indirizzo tours@st.gallen-bodensee.ch.
Ristoranti accessibili ai disabili
Goditi le delizie culinarie dei numerosi ristoranti della regione di San Gallo-Lago di Costanza che non presentano barriere architettoniche.
Con Claire & George
Tour senza barriere architettoniche al complesso abbaziale di San Gallo con cattedrale
Un viaggio alla scoperta dell’affascinante città di San Gallo, con la sua biblioteca abbaziale di fama in-ternazionale e l’incantevole complesso abbaziale, il tutto senza barriere architettoniche.
Pianifica la tua vacanza senza barriere architettoniche
Impaziente di iniziare la tua prossima vacanza senza barriere architettoniche? Scopri quali sono le si-stemazioni migliori nella regione di San Gallo-Lago di Costanza e pianifica la tua esperienza di viaggio all'insegna della libertà di movimento!