Muser Brothers / Dixa AG

Come molti altri locali per il ricamo nella città di San Gallo, l'edificio dei Fratelli Muser è stato utilizzato in molti modi diversi nel corso degli anni.
Storia:
L'azienda dei “Fratelli Muser” era attiva nella produzione e nell'esportazione di ricami a San Gallo fin dagli anni Settanta del XIX secolo. Nel 1899, i fratelli fecero costruire l'edificio sulla Stationsstrasse. I fratelli Muser erano sia cittadini belgi che statunitensi, il che sottolinea la natura internazionale di questa industria. In seguito al declino dell'industria del ricamo, i Muser vendettero gli edifici a una fabbrica di sveglie, poi furono trasferiti alla Banca Cantonale e nel 1933 l'edificio fu acquistato dall'erboristeria “Dix”. Quest'ultima si trasformò nell'attuale azienda di famiglia, la Dixa AG.
Architettura:
La parte più antica dell'edificio, a sud dell'attuale complesso, fu progettata da Wendelin Heene e costruita come un edificio allungato in mattoni a vista, con grandi finestre per i ricami. A partire dal 1902, la fabbrica è stata più volte ristrutturata e ampliata.
Utilizzo attuale:
L'azienda, giunta alla quarta generazione e gestita dalle famiglie Dix e Wild, lavora erbe medicinali, erbe e spezie provenienti da tutto il mondo.
Responsabile di questo contenuto: St.Gallen-Bodensee Tourismus
Segnala un errore (ID: 5e327cb7-70ba-4bd5-8185-1edd9214d1e6)
Segnala un errore (ID: 5e327cb7-70ba-4bd5-8185-1edd9214d1e6)