Altes Lagerhaus (Vecchio magazzino)
Il magazzino di Davidstrasse 40-46, insieme alla stazione ferroviaria e all'ufficio postale principale, simboleggia l'importanza di San Gallo come sede commerciale e centro di movimentazione delle merci.
Storia:
La Svizzera orientale è stata a lungo dipendente dalle buone relazioni commerciali con i Paesi esportatori; la domanda locale era di gran lunga inferiore alle quantità di tessuti prodotti. Con l'espansione delle attività commerciali è emersa anche l'importanza della logistica. Il successo delle aziende di produzione dipendeva dal funzionamento delle infrastrutture di trasporto e di stoccaggio per raggiungere i clienti lontani in modo efficiente e delicato per le merci. I piroscafi postali ed espressi dovevano trasportare i preziosi prodotti a New York o in Messico, nelle Indie Orientali, in Cina, Giappone o Australia. Il magazzino come deposito duty-free ha dato un importante contributo in tal senso.
Architettura:
Costruito dal “Kaufmännisches Directorium St.Gallen”, l'edificio lungo 150 metri si trova alla fine della strada. Si tratta di un complesso in mattoni a vista con un'intelaiatura in legno. L'asse di simmetria è accentuato, con una torre che svetta a ovest.
L'uso odierno:
Oggi il magazzino è utilizzato in modo multifunzionale per musei, creatività e gastronomia. Nel ristorante in stile loft vengono servite delizie culinarie. Sul retro dell'edificio, dove un tempo venivano caricate le merci sui vagoni ferroviari, una birreria all'aperto protetta dalla vista e dal rumore nel bel mezzo del quartiere commerciale offre oggi un bene particolarmente prezioso: la pace e la tranquillità.
Contatto
Davidstrasse 40 - 46
9000 St. Gallen
Svizzera
Mappa
Responsabile di questo contenuto: St.Gallen-Bodensee Tourismus
Segnala un errore (ID: 503c0eec-3158-43e6-9b7a-ae493da73441)
Segnala un errore (ID: 503c0eec-3158-43e6-9b7a-ae493da73441)